Il sondaggione

della serie tv che tutti amano dire: ho visto

iio il mio entusiasmo lo contengo, invece

11 pensieri su “Il sondaggione

  1. per una volta sono in disaccordo…secondo me, è una delle cose più “alte” viste in tv da parecchio tempo a questa parte. diciamo da the wire (che resta di un altro livello, si intende) a questa parte. certo, non ha ‘sto ritmo incalzante che ti incolla alla tele. e non è certamente immune dai suoi bei difettucci (che due palle sono tutte le storyline del figlio? e walter come cazzo è che ogni volta che fa un piano impossibile che ha lo 0.0000000000001% di possibilità di successo ci azzecca sempre? e skyler tette escluse cosa ha da dare allo show? etc etc) ..ma per quanto mi riguarda è uno dei “racconti a puntate” (mi stava sulle palle usare ancora serie) meglio strutturati visti negli ultimi tempi. la decostruzione del personaggio di walt è una bomba, così come il suo progressivo abbandono del ruolo di vittima e la discesa passo passo verso gli inferi (god bless bryan cranston, dai tempi di malcolm in the middle in poi)…gus è un villain come non se ne vedevano da mo’ (e in alcune cose – solo alcune, ma ormai cerco un paragone ogni volta che posso – mi ha ricordato stringer bell)..jesse poteva facilmente diventare la macchietta di sé stesso e invece è cresciuto un sacco…insomma, senza continuare con le pippe mentali, è la serie che non vedo l’ora che torni. direi che basta e avanza.
    ps: mi ha anche fatto venire una voglia bestiale di pollo fritto e di una vacanza in nuovo messico. dici poco! ;)

  2. metterla su un sondaggio è difficile. Io sono contento di essere andato in fondo con BB perchè ho visto la 4a serie, che quella sì, è tanta roba.
    mi chiedo però “se lo avessi visto in diretta mi sarei fermato alla prima serie?” probabilmente sì, forse ha il difetto che a differenza di The Wire, “carica troppo” sto colpo in canna e ci arriva pelo pelo a farlo esplodere

  3. @ giorgiop:
    su questo invece ti do ragionissima. anche io l’ho vista quasi tutta in un botto e ho la tentazione (ma non so se ce la farò) di lasciare finire anche la quinta, quando uscirà, per poi recuperarla in un colpo solo…temo proprio che una volta alla settimana possa perdere parecchio.

    @ byron:
    che esagerazione (doppia)!! :)

  4. Io ho mollato la prima serie al quarto episodio, trovandola una mazzata sui maroni infinita (ho votato 1). Condivido quindi il parere di Byron, anche su Lost. Amata alla follia, ma forse il fenomeno dei consensi eccede i reali valori in campo, per quanto alti siano.

  5. beh, da “forse il fenomeno dei consensi eccede i reali valori in campo” a “most overrated tv series ever” mi sembra che ne passi un po’…

  6. ma che poi io sono molto per il vivi e lascia vivere, il sondaggio era per darmi un senso di sicurezza del tipo “mica saremo solo io e 3 deficienti”. Fatto è che c’ è un’unanimità bulgara quasi su BB, al livello dei top storici (come The Wire etc); logico che poi metto al confronto con una caso delle mie tre serie preferite (Dr Who, Mad Men, FNL) e per quanto non godano di superrating (tolta MM) mi rendo conto che personalmente neanche si comincia il confronto :)
    non è un flame il sondaggione eh, è per capire (io)

  7. @Ale: “il fenomeno dei consensi eccede i reali valori in campo” è la traduzione di overrated. Se prendi i numeri delle persone che ne parlano, fai in fretta a metterla al primo posto. Perchè ne parla molta più gente di qualuqnue altra serie. C.V.D. :D

    @giorgiop: giusto per riuscire a fare la figura del fesso anche in un post in cui per una volta mi trovo dalla stessa parte di chi scrive, Med men (che ho appena iniziato) non è che mi stia entusiasmando. Al quinto episodio della prima serie sto imponendomi di proseguire, quindi potrei ancora smentirmi, ma al momento non sono soddisfatto. Però effettivamente la trovo meglio di BB.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...