Un inizio

1380031_435461389895690_1696411318_n

I Devenia sono di Roma e sono cinque. E per biografia mi fermo qui, perché alla fine la musica, il power rock nello specifico, è una cosa che non ha bisogno di avere un padrone o un nome dietro, conta come lo fai e se lo sai fare. Solo questo.
L’ep l’ultima stagione a suo modo è una breccia in quello che si considera o meno il rock cantato in italiano, vicino molto alla ruvidezza dei Queens of the stone age per la classica pezza musicalmente e nei toni in quel genere chw all’estero ha sempre fatto scatafasci di proseliti e in Italia non ha mai avuto un vero e proprio rappresentante.
Forse il buco è questo in cui possono infilarsi i Devenia, un buco che può sembrare piccolo e angusto ma in cui prima o poi qualcuno si sperava avesse il coraggio di infilarsi.
Che siano o meno loro il gruppo a scavare la breccia solo il tempo potrà dirlo, ma basta ascoltare e scaricare (gratuitamente) le cinque canzoni per capire che le intenzioni e gli intestini per farla (e bene) una cosa così ci sono tutti.
Insomma, un inizio che non si può sperare altro sia l’inizio di qualcosa di veramente importante.

l’ep si scarica qui. Fatelo

Lascia un commento